Lavoriamo in ambiti disciplinari tra loro collegati, come le infrastrutture e i sistemi per la mobilità, l’architettura e l’ingegneria.
Viabilità, mobilità lenta e infrastrutture
Strade, piste ciclabili e infrastrutture sono il nostro core business. Ci proponiamo come interlocutore qualificato per la stazione appaltante, dalle fasi propedeutiche alla progettazione e definizione dei tracciati, sempre considerando i possibili fattori di interferenza e con il minor impatto ambientale possibile.
Edilizia scolastica e impianti sportivi
L’edilizia scolastica e gli impianti sportivi sono soggetti a norme rigide e in continua evoluzione. Come EnArPlan eseguiamo analisi e indagini, e ci occupiamo della progettazione anche strutturale per la messa a norma e in sicurezza di complessi scolastici e impianti sportivi.
Edilizia residenziale
Ci occupiamo sia della realizzazione di nuovi edifici sia del restauro e recupero di fabbricati esistenti, anche soggetti al vincolo delle belle arti. Tra i servizi che offriamo ci sono l’esecuzione di studi di fattibilità con foto inserimenti, la progettazione architettonica, strutturale e impiantistica, la direzione lavori e l’ottenimento delle autorizzazioni fino al compimento dell’opera.
Edilizia per la ricezione turistica e lo spettacolo
Ci occupiamo di strutture ricettive, soprattutto esistenti, con l’idea che debbano rispondere non solo ai requisiti normativi in continuo cambiamento ma anche all’evolvere della società. Quanto a cinema e teatri, negli anni abbiamo affrontato soprattutto il tema della messa in sicurezza e a norma delle attrezzature sceniche e dei servizi annessi all’attività.
Edilizia industriale e commerciale
Nella progettazione di capannoni industriali, edifici commerciali e centri direzionali ci caratterizziamo per l’attenta valutazione dei sistemi costruttivi e delle potenzialità offerte da nuovi materiali e tecnologie.